Menu Navigation
3.923
Partecipanti 2018
3.097 Attivi
2.357 Sorteggiabili
2.934.607
chilometri percorsi
249.170
kg di CO2 risparmiati
654.436
euro risparmiati
Iniziativa speciale Schoolbiker: Pedalato per oltre 60.000 km

Si è conclusa la seconda edizione dello Schoolbiker, l'iniziativa di Alto Adige pedala dedicata alle scuole. Le classi vincitrici del concorso sono state la quarta B della scuola elementare di Terlano, la terza G della scuola media "Michael Pacher" di Millan e la prima C dell'Istituto tecnico economico Raetia di Ortisei

In totale 61 classi hanno partecipato al concorso "Schoolbiker", di cui 23 classi delle scuole elementari, 30 classi delle scuole medie e 8 classi delle scuole superiori. Dal 16 aprile al 1° giugno i 1.061 alunni hanno percorso in totale 60.646 chilometri.

La bicicletta quindi è stata al centro dell'attenzione, che si trattasse di una gita in bicicletta a maggio, di un'escursione sul lago di Garda, del percorso casa-scuola o per andare a trovare un amico.

Anche l'assessore alla Mobilità Florian Mussner si rallegra: "l'obiettivo di Schoolbiker è quello di incentivare i bambini a utilizzare ancora di più la bicicletta per recarsi a scuola e nel tempo libero in quanto si tratta di un mezzo che consente di fare attività fisica e di muoversi rapidamente ed in completa autonomia.

Ma ora auguriamo a tutti gli Schoolbier un buon inizio delle vacanze estive!





indietro



Un'iniziativa di

STA - Südtiroler Transportstrukturen AG - Strutture Transporto Alto Adige SpA Ökoinstitut Südtirol - Alto Adige

Grazie al sostegno di

Stiftung Südtiroler Sparkasse - Fondazione Cassa die Risparmio Autonome Provinz Bozen - Provincia autonoma di Bolzano