Menu Navigation
3.919
Partecipanti 2018
3.159 Attivi
2.455 Sorteggiabili
3.181.398
chilometri percorsi
267.026
kg di CO2 risparmiati
711.204
euro risparmiati
L'estate comincia ed è ora di andare “In Bici al lavoro”!

"In bici al lavoro" è un'iniziativa estiva de “L’Alto Adige pedala" che premia coloro che utilizzano la bicicletta per percorrere il tragitto casa-lavoro. Per tutto il mese di luglio ci saranno quindi nuovi premi da vincere!

Dal 1° al 31 luglio il Cicloconcorso si arricchisce di una nuova iniziativa: “In bici al lavoro”!

Come iniziativa ludica e gratuita, "In bici al lavoro" mira a promuovere l'utilizzo della bicicletta come mezzo veloce ed ecologico per il tragitto casa-lavoro soprattutto nei mesi estivi, quando il clima e la voglia di godersi l'aria aperta ci invogliano a lasciare a casa la macchina e iniziare a pedalare.

 

Durante tutto il mese di luglio si premieranno quindi coloro che, per tutto il tragitto o anche solo parzialmente, utilizzano la bicicletta per andare al lavoro.

 

Perché andare "In bici al lavoro"?

 

Le persone che utilizzano regolarmente la bici per andare al lavoro si ammalano in media molto meno durante l’anno, sono più in forma ed arrivano più freschi al lavoro. Inoltre si dà il proprio contributo per migliorare la qualità dell’aria.

E allora, perché non aderire a “In bici al lavoro”?

 

Come andare "In bici al lavoro"?

 

L'iscrizione a questa iniziativa è aperta a tutti i partecipanti del Cicloconcorso "L’Alto Adige pedala" che lavorano durante il mese di luglio. Tutti i partecipanti riceveranno un'e-mail attraverso la quale è possibile iscriversi o potranno farlo direttamente sul sito a partire dal 1° luglio.

 

L'estrazione avrà luogo ogni settimana e verranno sorteggiati cinque vincitori. Chi tra questi quel giorno sarà andato al lavoro in bicicletta, vincerà – oltre alla salute e al benessere – un set composto dei seguenti premi: un poncho anti-pioggia “L’Alto Adige pedala”, una borraccia e un buono per una bibita da riscuotere presso l’area di servizio “Lanz” lungo la ciclabile della Pusteria. 

 

Maggiori informazioni riguardo l'iniziativa sono presenti nel regolamento de "L’Alto Adige pedala".





indietro



Un'iniziativa di

STA - Südtiroler Transportstrukturen AG - Strutture Transporto Alto Adige SpA Ökoinstitut Südtirol - Alto Adige

Grazie al sostegno di

Stiftung Südtiroler Sparkasse - Fondazione Cassa die Risparmio Autonome Provinz Bozen - Provincia autonoma di Bolzano