Menu Navigation
3.326
Partecipanti 2017
2.731 Attivi
2.272 Sorteggiabili
3.143.226
chilometri percorsi
300.533
kg di CO2 risparmiati
701.348
euro risparmiati
Campagna Respect – in bici nel rispetto del prossimo

Andare in bici è sempre più di tendenza. Il turismo della bici si sta diffondendo sempre più e tante persone residenti usano le piste ciclabili per andare al lavoro. Gli itinerari ciclopedonali sono sempre più frequentati e proprio per questo il rispetto reciproco è di particolare importanza.

La Comunità Comprensoriale Burgraviato ha lanciato la campagna Respect. Affinché pedalare continui ad essere sicuro nel percorrere gli itinerari ciclabili è necessario rispettare alcune regole. Perciò nell'ambito della campagna Respect è stato elaborato un volantino che contiene alcuni consigli comportamentali per il ciclista.

 

Parallelamente alla campagna di sensibilizzazione vengono inoltre installati anche dei cartelli sugli itinerari ciclopedonali del Burgraviato per richiamare l'attenzione dei ciclisti e degli altri utenti sui diversi pericoli e sulle regole della strada. Vengono indicate le regole della strada più importanti, come mantenere la destra, pedalare in fila indiana, mantenere la distanza adeguata dal bordo della strada, nonché segnalare con un gesto della mano le proprie intenzioni.

 

I volantini informativi vengono distribuiti nei negozi di vendita e riparazione biciclette, punti di noleggio bici, associazioni turistiche ecc. e può essere scaricato cliccando al link sotto il testo.

 

La campagna di sensibilizzazione Respect vuole richiamare tutti gli utenti delle piste ciclabili al rispetto del prossimo, in modo che ciò entri in modo persistente nella coscienza della gente.

 

Ognuno può dare il suo contributo!

 






Download:
 Folder_Respect_ITA.pdf

indietro



Un'iniziativa di

STA - Südtiroler Transportstrukturen AG - Strutture Transporto Alto Adige SpA Ökoinstitut Südtirol - Alto Adige

Grazie al sostegno di

Stiftung Südtiroler Sparkasse - Fondazione Cassa die Risparmio Autonome Provinz Bozen - Provincia autonoma di Bolzano