Menu Navigation
3.326
Partecipanti 2017
2.731 Attivi
2.272 Sorteggiabili
3.143.237
chilometri percorsi
302.564
kg di CO2 risparmiati
704.736
euro risparmiati
Cicloconcorso Alto Adige supera tutti i record con 3.300 partecipanti

Il cicloconcorso Alto Adige si è svolto quest’anno per la quarta volta. In onore del 200° compleanno della bicicletta, gli altoatesini hanno raggiunto un nuovo record di partecipanti. La premiazione si terrà in novembre.

In tutto hanno preso parte all’azione 3.300 ciclisti, che da marzo hanno percorso 3,1 milioni di chilometri in bici, per andare a scuola, a lavoro o a fare la spesa. Nel 2016 erano solo 2,3 milioni i chilometri percorsi dai 3.000 ciclisti.

 

Da quest’anno i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione, sul quale si possono leggere i chilometri percorsi durante questi sette mesi e le calorie perse, nonché il risparmio di CO2.

 

Ma non è tutto. Tutti coloro che entro l’8 ottobre hanno percorso almeno 100 chilometri in bici possono partecipare all’estrazione di premi, che si terrà a novembre. Tra i vari premi ci sono una bici pieghevole, un viaggio in bici o brevi soggiorni, che saranno assegnati, tramite sorteggio, durante l’evento finale di premiazione a quei partecipanti precedentemente sorteggiati.

 

Il cicloconcorso “L’Alto Adige pedala” è stato organizzato dalla STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA e dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige, nell’ambito dell’iniziativa Green Mobility.

 

 

Foto: „Ciclisti d'altri tempi“ alla festa "Fahr Rad! Tag" a Naturno; Fonte: Peter Santer, Naturno





indietro



Un'iniziativa di

STA - Südtiroler Transportstrukturen AG - Strutture Transporto Alto Adige SpA Ökoinstitut Südtirol - Alto Adige

Grazie al sostegno di

Stiftung Südtiroler Sparkasse - Fondazione Cassa die Risparmio Autonome Provinz Bozen - Provincia autonoma di Bolzano