Menu Navigation
3.923
Partecipanti 2018
3.097 Attivi
2.357 Sorteggiabili
2.934.542
chilometri percorsi
249.169
kg di CO2 risparmiati
654.435
euro risparmiati
La quinta edizione de “L’Alto Adige pedala” inizia il 16 marzo 2018

Mentre in molti posti dell’Alto Adige nevica, la quinta edizione de “L’Alto Adige pedala” inizierà come previsto, il 16 marzo 2018.

Nel 2018 “L’Alto Adige pedala” festeggia un piccolo anniversario – per la quinta edizione invitiamo tutte le aziende, le associazioni, i comuni e le scuole a pedalare insieme. Dal 16 marzo al 30 settembre “L’Alto Adige pedala” di nuovo!

 

A differenza delle gare sportive, “L’Alto Adige pedala” si rivolge in prima linea ai ciclisti quotidiani, poiché la bici è un’alternativa interessante rispetto all’auto nella vita di tutti i giorni. Non importa se si va in bici ogni giorno o una volta alla settimana, a “L’Alto Adige pedala” possono partecipare tutti, e anche vincere. Chiunque durante il cicloconcorso percorra minimo 100 km con la bici può vincere fantastici premi.

 

Dopo aver festeggiato l’anno scorso i 200 anni della bici e dopo che “L’Alto Adige pedala” ha fatto salire in sella più persone, anche nel 2018 ci aspettiamo numerosi partecipanti e, naturalmente, vorremmo superare i record del 2017 di 3.326 partecipanti e più di 3,1 milioni di chilometri percorsi!

 

A prescindere dall’andare in bici, la cosa più bella de “L’Alto Adige pedala” è che alla fine vincono tutti: in primo luogo la salute, l’ambiente e il clima. E non dimentichiamo che andare in bici fa bene anche al portafoglio.

 

"L'Alto Adige pedala" è un'iniziativa realizzata nell'ambito del progetto Green Mobility dalla STA - Strutture trasporto Alto Adige S.p.A. e dall'Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige.





indietro



Un'iniziativa di

STA - Südtiroler Transportstrukturen AG - Strutture Transporto Alto Adige SpA Ökoinstitut Südtirol - Alto Adige

Grazie al sostegno di

Stiftung Südtiroler Sparkasse - Fondazione Cassa die Risparmio Autonome Provinz Bozen - Provincia autonoma di Bolzano