Menu Navigation
0
Partecipanti 2019
0 Attivi
0 Sorteggiabili
0
chilometri percorsi
0
kg di CO2 risparmiati
0
euro risparmiati
"L'Alto Adige pedala” per il sesto anno di fila!

Puntuale come ogni anno, comincerà il 21 marzo la sesta edizione del Cicloconcorso più atteso dalle cicliste ed i ciclisti dell’Alto Adige.

Tra le giornate nevose ed il fresco di montagna, inizia a farsi spazio nei cuori dei ciclisti altoatesini la voglia di pedalare e godersi i momenti in sella alla bicicletta. In concomitanza con l’arrivo della primavera ricomincerà il Cicloconcorso “L’Alto Adige pedala”, che quest’anno compie 6 anni. Il via ufficiale sarà il 21 marzo 2019, giorno in cui i partecipanti potranno già iniziare a registrare i loro chilometri, ma per gli organizzatori locali che vogliono supportare l’iniziativa è già possibile rinnovare l’iscrizione o registrarsi per la prima volta.

 

Nel Cicloconcorso tutti i chilometri valgono – sia se pedalati per andare al lavoro o a scuola, nel tempo libero o per le commissioni quotidiane – mentre per una volta le prestazioni sportive non agevoleranno i vincitori dei premi finali (anche se è molto divertente fare una sfida con un amico a chi risparmia più CO2!). La cosa più bella del Cicloconcorso “L’Alto Adige pedala” è che infatti parteciperanno all’estrazione finale dei premi tutti coloro che avranno superato i 100 chilometri pedalati.

Così vinciamo tutti: la nostra salute, il portafoglio, l’ambiente e il clima!

 

Scopri di più su come partecipare o diventare organizzatore locale e preparati, che dal 21 marzo “L’Alto Adige pedala” di nuovo!

 

 

"L'Alto Adige pedala" è un'iniziativa realizzata nell'ambito del progetto Green Mobility dalla STA - Strutture trasporto Alto Adige S.p.A. e dall'Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige.





indietro



Un'iniziativa di

STA - Südtiroler Transportstrukturen AG - Strutture Transporto Alto Adige SpA Ökoinstitut Südtirol - Alto Adige

Grazie al sostegno di

Stiftung Südtiroler Sparkasse - Fondazione Cassa die Risparmio Autonome Provinz Bozen - Provincia autonoma di Bolzano