Il 7 giugno comincia l’azione “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!” che premia coloro che utilizzano la bicicletta per percorrere, del tutto o in parte, il tragitto casa-lavoro durante il mese di giugno.

I mesi estivi sono un’ottima occasione per raggiungere in bicicletta la più vicina fermata dell’autobus o la stazione ferroviaria ed eventualmente per pedalare direttamente fino al proprio posto di lavoro. In questo modo, i ciclisti salvaguardano l'ambiente, il loro portafoglio e fanno un grande favore alla loro salute.

L'iniziativa coinvolge tutti i partecipanti de “L’Alto Adige pedala 2021” che hanno selezionato un datore di lavoro e lavorano durante il mese di giugno. I chilometri percorsi sono validi anche per l’azione principale " L’Alto Adige pedala", che dura fino al 30 settembre. Coloro che sono già impegnati a registrare i chilometri percorsi in bicicletta per "L’Alto Adige pedala" possono facilmente confermare online la loro partecipazione all’azione estiva.

Ogni settimana saranno sorteggiati cinque vincitori tra coloro che si saranno recati al lavoro almeno due volte in bici durante quella settimana. Al termine dell’azione, verranno premiati anche i due partecipanti che si sono recati in bici al lavoro per più giorni (o sorteggiati in caso di pareggio). Clicca QUI per vedere i premi dell’azione speciale!