Step 1 – scarica l’app

La partecipazione è possibile solamente attraverso la nostra app per smartphone. Non l’hai ancora scaricata? Nessun problema! Inquadra il codice QR e fai partire il download.

Step 2 – iscriviti all’azione

App scaricata? Accedi con le tue credenziali, apri il menu in alto a sinistra e poi clicca sulla sezione “Meine Aktionen“ (le mie azioni) e successivamente iscriviti all’azione “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu col sole!“ cliccando sul bottone verde “jetzt anmelden“ (iscriversi adesso).

Step 3 – visualizza l’azione e attiva il GPS

L’azione ora comparirà nel menu della app a sinistra. Clicca sull’azione e consenti alla app di accedere alla posizione del dispositivo (GPS) anche quando l’app è attiva solamente in background, altrimenti non potrai partecipare all‘azione. Lo puoi fare anche nelle impostazioni del tuo smartphone.

L’accesso alla posizione deve essere disabilitato, nel caso che tu non intenda raccogliere punti per questa azione.


Step 4 – informazioni dettagliate sull’azione

Vuoi avere ulteriori informazioni sui punti-bici da raccogliere o su quanto fatto fino ad ora? La pagina dedicata all’azione fornisce le seguenti informazioni:

  • il numero di punti-bici raccolti fino a ora rispetto al numero totale di punti disponibili;
  • il numero di punti-bici raccolti fino a ora rispetto al numero totale di punti disponibili;
  • cliccando sull’icona “Info“ si apre la lista completa dei punti di interesse;
  • una mappa di tutti i punti di interesse che puoi aprire cliccando sul simbolo "mappa".
  • Cliccando sull’icona “zur Karte“ (alla cartina) è possibile visualizzare tutti i punti di interesse sulla mappa.
  • cliccando sull’icona “List“ (alla cartina) è possibile visualizzare la lista di tutti i punti di interesse.


I punti-bici caratterizzati da un indicatore arancione devono ancora essere raccolti, mentre quelli con l’indicatore verde risultano già raccolti. Inizia subito!
Cliccando su un punto di interesse puoi vedere le informazioni di dettaglio dello stesso. Spesso anche una foto street view per capire al meglio dove raccogliere il punti-bici.

Step 5 – raccogli i punti

Ora devi solo verificare che l’applicazione abbia accesso alla tua posizione e puoi iniziare a raccogliere punti-bici! Ricorda che per partecipare all’estrazione finale dei premi dovrai raccoglierne almeno 5 entro il 4 settembre.

Buon divertimento!