Periodo dell'iniziativa

L'azione "relaxed to work. Test an ebike!" inizia venerdì 12 giugno 2020. Tutte le altoatesine e gli altoatesini che vogliono partecipare possono contattare direttamente Papin Sport e noleggiare un'e-bike per massimo due settimane. L'azione si conclude sabato 18 luglio 2020, quindi sbrigatevi e assicuratevi un'e-bike per la vostra settimana di prova!

Costi

Per il prestito è previsto un contributo alle spese pari a 10 euro a settimana; normalmente il costo per il noleggio di un'e-bike per lo stesso periodo di tempo è di circa 150 euro.

L'e-bike può essere testata per un massimo di due settimane, pagando 20 euro di contributo alle spese. È inoltre richiesto un deposito (cauzione) di 100 euro.

Condizioni di partecipazione

Chi volesse testare un'e-bike nell'ambito dell'azione "relaxed to work. Test an eBike!" deve ever compiuto il 18° anno d'età, avere la residenza in Alto Adige ed avere un rapporto di lavoro. Prima di poter testare l'e-bike deve essere depositata una copia della carta d'identità presso il rivenditore.


L'azione fa parte di un pacchetto di misure sulla mobilità ciclabile, che il dipartimento della mobilità ha pianificato all'insegna del motto #AltoAdigesaltainsella. L'azione "relaxed to work. Test an eBike!" fa parte del progetto “Zero Emission Services for a Decarbonised Alpine Economy” (in breve: LIFEalps) ed è finanziato dal programma LIFE dell'Unione Europea.