Partecipa

"L'Alto Adige pedala coi guanti. Pedala anche tu!

“L’Alto Adige pedala coi guanti” è un'iniziativa invernale de “L’Alto Adige pedala” che premia coloro che utilizzano la bicicletta, sia per andare al lavoro che nel tempo libero, anche durante i mesi invernali. Ci sono diversi premi interessanti in palio!
“L’Alto Adige pedala coi guanti” mira a promuovere l'utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto anche nel periodo freddo dell’anno, quando il clima ci porterebbe a preferire i mezzi pubblici o la macchina. Bisogna sempre ricordare che per ogni clima esiste il giusto abbigliamento e si può sempre utilizzare la bici!

Vi raccomandiamo in ogni caso di attenervi alle attuali disposizioni in materia di Covid-19!

L’azione speciale inizia il 01/12/2020 e termina il 31/01/2021.

Come partecipare all’azione?

Tutti gli iscritti a “L’Alto Adige pedala” partecipano automaticamente all’azione “L’Alto Adige pedala coi guanti”. Basterà accedere al proprio profilo, e registrare un minimo di 20 km durante il periodo di validità dell’azione. La partecipazione, ovviamente, è gratuita.

Estrazione dei premi

Al termine dell’iniziativa verranno sorteggiati 22 vincitori tra tutti coloro che hanno registrato minimo 20 km durante il periodo di validità dell’azione.
I premi sono elencati sul nostro sito internet nella sezione “Vincere”.
Maggiori informazioni riguardo l’iniziativa sono presenti nel regolamento de “L’Alto Adige pedala”. 

 


Come iscriversi in poche mosse

Se è la prima volta che ti iscrivi al Cicloconcorso, clicca su "Nuova registrazione" e imposta le tue credenziali di accesso (indirizzo e-mail e password).  Potrai poi scegliere con chi conteggiare i chilometri che percorrerai:

  • il tuo comune di residenza
  • l’azienda per la quale lavori
  • un’associazione od organizzazione alla quale sei iscritto/a
  • il tuo istituto scolastico o di formazione

Se nessuno degli enti che stai cercando è presente nella lista degli organizzatori locali, allora puoi iscriverti come “partecipante autonomo”, anche se questo non dà diritto a prendere parte all’estrazione finale dei premi. Ti consigliamo, dunque, di scegliere un organizzatore locale. Potrai sempre modificare quest’impostazione, anche in seguito. Ricorda che anche l’iscrizione degli organizzatori locali è permessa fino alla fine de "L'Alto Adige pedala", quindi può capitare che alcuni organizzatori si iscrivano ad azione già avviata.

Importante! Se hai già partecipato a "L'Alto Adige pedala" puoi effettuare il login direttamente qui. Se non ricordi le tue credenziali di accesso puoi reimpostarle cliccando qui.

 

Pedalare, accumulare chilometri e registrarli

“Ogni chilometro vale”, sia quelli percorsi nella vita di tutti i giorni, per andare al lavoro, nel tempo libero, sia queli percorsi in vacanza o per sport. Il conteggio dei chilometri può essere effettuato con un contachilometri o stimando la lunghezza delle tratte pedalate. Per gli utenti in possesso di uno smartphone è possibile scaricare l’APP Alto Adige pedala (Android e IOS) che, attraverso il segnale GPS del telefono, registra automaticamente le tratte percorse. Rimane a tua discrezione quando inserire i chilometri percorsi.  

Hai ancora dubbi? Controlla la sezione FAQ e se hai bisogno di ulteriori chiarimenti scrivi un'e-mail a info@altoadigepedala.bz.it.


Il  sito web de "L'Alto Adige pedala", purtroppo, è disponibile solo in italiano e tedesco. Ci  fa comunque piacere che partecipino anche persone delle parti ladine della provincia. Puoi trovare un riassunto delle informazioni più importanti in ladino della Val Gardena qui e in ladino della Val Badia qui

Scarica l'APP!
Gratuita per iOS & Android